|
La domenica è sagra dal mare all'entroterra
|
Da "La Repubblica" (6 luglio2003)
Via alla tradizionale rassegna di sagre, ricorrenze, feste d' estate in città, in riviera e nell' entroterra, ormai popolate di turisti e villeggianti.
A Rapallo, in occasione della festa di N.S. di Montallegro, oggi alle 15.15 sul sagrato del santuario concerto del duo Tito Ciccarese flauto, Raffaella Bianchini, arpa, musiche di Gluck, Fauré, Satie, Bizet. Ingresso libero.
L' estate si celebra a Serra Riccò (Giardini della Tavola Bronzea) con una fiera promossa dai commercianti locali con il Civ "I Fieschi" di S., Salvatore di Cogorno e il consorzio operatori economici di Busalla. alle 18.30 esibizione di arti marziali.
Le fatiche dei carovanieri che da Genova risalivano la via del Sale verso la Lombardia vengono rievocate in Val Borbera a Spinola d' Albera (Al) con il 5° Palio dei Gampi.
A Pegli, per «Estate classica», concerto di musica barocca «L' impero dello Chalumeau», esecuzione dell' ensemble Sponsa Regis (ore 18, auditorium del Museo Navale).
Sempre a Genova, All' aeroporto Cristoforo Colombo, il Gruppo sportivo Non Vedenti Milano è ospite dell' Aeroclub genovese per una giornata molto particolare: i soci saranno accompagnati in volo sui Piper del club per un volo sulla città.
|