|
Torball, si gioca per lo scudetto
|
da "Superabile" (16 gennaio 2004)
Ultima giornata di Campionato della serie A di torball nella serie di incontri che si giocano a Roma e Milano. In lizza per lo scudetto la Progresso 2000 (capolista), Bergamo, Reggina, Verona e Bolzano.
a cura dell'ufficio stampa Fisd
Cinque squadre raccolte in 12 punti e ancora in corsa per il titolo. E' questo l'affascinante programma che presenta la serie A maschile di torball, che gioca sabato e domenica sulla direttrice Milano-Roma l'ultima giornata del torneo.
Un finale inatteso e tutto da vivere, perché dal gruppone composto dalla capolista Progresso 2000 (in testa con 34 punti) fino ai campioni in carica della Non Vedenti Bolzano (quinta con 22 punti), passando attraverso Non Vedenti Bergamaschi e Uic Reggina (seconde con 29 punti) e Uic Verona (quarta a quota 25), può uscire la squadra campione d'Italia per la stagione 2003/2004.
Lotta aperta, dunque, perchè in palio ci sono ben 27 punti (9 le partite in calendario: cinque sabato 17 e quattro domenica 18), che in teoria potrebbero bastare a Bolzano (molti gli scontri diretti che il club altoatesino giocherà nella capitale) per rimanere con il tricolore sulla maglia e alla Progresso 2000 di affondare le speranze delle avversarie di agganciarla in vetta.
E incerta è anche la corsa al titolo di capocannoniere del campionato, con il bergamasco Dario Merelli in testa alla graduatoria con 68 reti, inseguito da Francesco Saverio Stanziano (Colosimo), fermo a 59. Se Merelli dovesse aggiudicarsi lo sprint finale, si tratterebbe del terzo primato consecutivo.
E un finale di stagione tanto avvincente farà bene anche alla Nazionale italiana, attesa dai Mondiali di specialità, che si disputeranno a Buenos Aires (Argentina) dal 22 al 27 febbraio prossimo.
|