Minialtura, ok Bertocchi Malipiero-Bardella tricolori non vedenti
|
Da "IlPiccolo"( 11 settembre 2005)
TRIESTE. Grande successo per il campionato italiano match race non vedenti, che ieri ha laureato il proprio nuovo campione. Si tratta dell'equipaggio Malipiero-Bardella, che ha battuto gli altri otto team al via. Dodici, in tutto, le regate disputate di fronte alla sede della Capitaneria di porto, grazie all'organizzazione della Svbg, del Progetto Homerus e il sostegno dell'Unione italiana ciechi, del Lions Club Trieste Host e della Provincia.
Dopo lo stop forzato di venerdì per il troppo vento, ieri l'aria leggerqa ha permesso ai bravissimi velisti di esprimersi al meglio. Seconda posizione per Bertanza-Chiapello e terzo posto per Gamba-Tolaro.
Intanto prosegue con successo il campionato italiano minialtura, organizzato dalla Società triestina della vela. Chardonnay Bortolotti di Ezio Guarnieri, con Roberto Bertocchi al timone, ha vinto anche le due prove disputate ieri con il poco libeccio a disposizione. Con tre primi, Chardonnay (Lega Navale) guida la classifica provvisoria, seguito da «Chest'è Pippo» di Ciarmatori e «Chica» di Giuffrè. Gli equipaggi, che venerdì si erano confrontati con un vento di oltre 15 nodi, ieri hanno regatato con 6 nodi di libeccio, in condizioni diametralmente opposte. Chardonnay ha dimostrato di riuscire a pagarsi il compenso anche con vento lieve; la regata non è ancora finita, e tutto è ancora in gioco: il secondo classificato, infatti, dista solo 5 punti, e oggi si potranno disputare tre regate.
|