|
UNA VITTORIA e una sconfitta
|
Da Il Giorno
di D.C. - (22 aprile 2007)
- MILANO - UNA VITTORIA e una sconfitta. È questo il bilancio delle due formazioni milanesi che disputano il campionato di baseball per ciechi. I Thunder’s Five ieri sul campo di Bologna, hanno superato l’Empoli Aquilone imponendosi nella prima partita per 5-1 e nella seconda per 6-2.
«Abbiamo giocato davvero bene sia in attacco che in difesa - spiega il capitano della squadra milanese, Francesco Cusati -. La prima gara l’abbiamo vinta facilmente mentre la seconda è stata più combattuta. I nostri avversari sono entrati in campo più motivati passando subito in vantaggio per 2-0».
I Thunder’s Five, già campioni d’Italia nel 2005 e l’anno scorso, hanno mostrato la loro forza rimontando e aggiudicandosi la partita per 6-2. Un successo che porta i campioni in carica in vetta alla classifica con sei punti.
UN PRIMO POSTO in condominio, da dividere con la formazione del Ravenna. Sì, perchè proprio la squadra romagnola ha superato il team milanese dei Lampi per 6-1 e 5-0. Una sconfitta che ferma i Lampi a quota due punti in classifica.
C’è tutto il tempo per recuperare. E già il 1o maggio la formazione dei Lampi sarà impegnata nel recupero del campionato contro l’Empoli mentre i Thunder’s Five affronteranno il sei maggio la Fiorentina.
«Dobbiamo continuare a fare bene - conclude Cusati - e arrivare fino in fondo con la stessa determinazione. C’è da dire che è un campionato combattuto con molte formazioni che si sono rinforzate rispetto alle scorsi stagioni. Noi ce la metteremo tutta».
|