|
IL CENTRO Crespi ancora vetrina internazionale
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (7 maggio 2007)
Milano di nuovo capitale del torball per per non vedenti. Si è concluso sabato scorso il torneo organizzato dal Gruppo sportivo milanese.
Alla fine, però, le squadre italiane non sono riuscite nell’impresa di portare a casa un titolo che ormai manca da tre anni. La manifestazione, giunta alla sua 28 edizione, è stata vinta dal team austriaco del Volralberg.
Ottime le prove delle squadre lombarde: Bergamo, guidata dal punto di forza Dario Merelli, è salita sul secondo gradino del podio. Al terzo posto si è classificata Monza. Al torneo hanno partecipato dodici squadre provenienti da tutta Europa: dalla Svizzera all’Austria, dalla Germania al Belgio.
«A livello internazionale la gara è una delle più quotate», ha spiegato il presidente del Gruppo sportivo non vedenti, Francesco Cusati.
LA SQUADRA milanese di torball che gioca nel campionato di Serie B è arrivata ottava. La formazione allenata da Simone Morelli è composta da cinque giocatori, tutti di Milano. In squadra ci sono Natalino Castellini, Aldo Fracas, Stefano Bricco, Domenico Leo e Elio Bonacino.
«La squadra ha giocato bene - spiega Domenico Leo -. L’anno scorso abbiamo fatto meglio arrivando secondi. Quest’anno abbiamo avuto il merito di essere l’unica squadra che ha superato il Bergamo per 1-0 con la rete di Bricco».
|