|
UNA VITTORIA e un pareggio.
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (14 maggio 2007)
- MILANO -
UNA VITTORIA e un pareggio. È questo il bilancio dei Thunder’s Five, la squadra milanese che gioca nel campionato italiano di baseball per non vedenti, nello scontro di ieri contro il Bologna. Sul campo «Kennedy» di Milano, la formazione lombarda ha vinto 7-3 la prima gara pareggiando la seconda 3-3.
Due partite «tirate e combattute», come spiega il capitano dei Thunder’s Five Francesco Cusati. «Siamo partiti male nella prima partita andando sotto di tre punti al primo inning per uno sbandamento della difesa - afferma -. Poi ci siamo ripresi e abbiamo reagito alla grande».
I THUNDER’S FIVE, già campioni d’Italia nel 2005 e l’anno scorso, sotto di tre punti nella prima gara mostrano la loro forza e riuscono a ribaltare il risultato vincendo 7-3.
Diversa, invece la seconda partita. La formazione milanese parte subito in attacco andando in vantaggio 1-0. Gli ospiti non ci stanno e riescono a capovolgere il risultato portandosi sul 3-1. Poi, al quinto inning, i Thunder’s Five segnano due punti e fissano il risultato sul definitivo pareggio.
«La squadra ha dimostrato di avere grande carattere - continua Francesco Cusati, che è anche il presidente del Gruppo sportivo non vedenti di Milano -. Dovevamo portare a casa punti importanti per mantenere la vetta della classifica e ci siamo riusciti. Sono state due gare davvero molto combattute che si sono concluse entrambe al settimo inning». Adesso l’attenzione si sposta all’ultima giornata di campionato: il prossimo 3 giugno a Bologna ci sarà lo scontro diretto tra i Thunder’s Five e la Cvinta Ravenna. La partita sarà decisa per la conquista del titolo.
«PER VINCERE lo scudetto ed evitare gli spareggi, ci servono almeno tre punti di vantaggio sulla seconda squadra in classifica», conclude Cusati.
Intanto i Lampi, altra formazione milanese impegnata nel campionato di baseball, ieri ha riposato. Scenderà in campo domenica prossima a Bologna per sfidare la Fiorentina.
|