IL BERGAMO trionfa ancora e supera l’Aurora Assicurazioni.
|
Da Il Giorno
di D.C. - (28 maggio 2007)
- REGGIO EMILIA - IL BERGAMO trionfa ancora e supera l’Aurora Assicurazioni. I canturini della Briantea84 hanno chiuso al secondo posto il «Trofeo delle Regioni» di basket in carrozzina che si è svolto a Reggio Emilia sabato e domenica scorsi. Ha vinto, ancora una volta, l’ottima squadra bergamasca. A contendersi la competizione, quattro squadre, delle quali tre lombarde.
In campo sono scese l’Aurora Assicurazioni di Cantù, Bergamo, Torino e Varese. Nella prima partita l’Aurora ha superato il Torino 65-41. Il dirigente Massimo Geninazzi racconta: «Avevamo già incontrato il Torino durante l’anno. È stata una partita ben giocata». I migliori in campo sono stati i giovani Lorenzo Molteni e Francesco Roncari supportati dai compagni con più esperienza: Leonardo Farina, Jacopo Geninazzi, Daniele Riva e Alceste Cavallini. Il secondo match contro il Varese si è concluso 57-21 per l’Aurora: «Siamo partiti un po’ male in difesa, poi però ci siamo ripresi», spiega Geninazzi.
LA CORSA DI CANTÙ è stata ancora una volta frenata dall’ottima formazione di Bergamo. La squadra bergamasca si è imposta per 54-38 chiudendo in vetta alla classifica. «Loro erano al gran completo, noi con un solo cambio a disposizione - conclude il dirigente -. Abbiamo cominciato al meglio malgrado due falli tecnici nel primo minuto. Nel secondo quarto eravamo sotto solo di 4 punti, abbiamo sbagliato in fase realizzativa. Nel terzo quarto siamo calati e loro hanno preso il largo. Eravamo molto affaticati, i ragazzi sono crollati dal punto di vista fisico. Bergamo è davvero un’ottima squadra».
|