|
A UN PASSO DAL PARADISO
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (18 giugno 2007)
- MILANO - A UN PASSO dal paradiso. La corsa per lo scudetto dei Thunder’s Five, la squadra milanese che gioca nel campionato italiano di baseball per non vedenti, si ferma a Bologna.
La formazione del capitano Francesco Cusati ieri è stata superata sul diamante di Bologna dalla Cvinta Ravenna nello spareggio per il tricolore.
La prima gara è finita in pareggio (1-1), la seconda sfida è andata alla Cvinta Ravenna che si è imposta per 2-1. E così, il campionato ha emesso l’ultimo verdetto: i romagnoli festeggiano lo scudetto, i Thunder’s Five falliscono l’impresa di aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo.
«SONO state due partite molto tirate e combattute - ha spiegato Francesco Cusati, 37 anni, capitano dei Thunder’s e presidente del Gruppo sportivo non vedenti di Milano -, come dimostrano i risultati. Le difese hanno tenuto, sono stati segnati pochi punti».
La formazione milanese hchiude scon un secondo posto in classifica dopo una stagione brillante. «Il campionato è stato molto equilibrato - ha continuato Cusati - con molte formazioni che si sono rinforzate rispetto alle scorse stagioni». I Thunder’s Five guardano già al futuro. Obiettivo: prendersi la rivincita. E con una speranza: «Ci auguriamo - conclude il capitano - che presto sia la nostra squadra che quella dei Lampi di Milano abbiano un campo sul quale allenarsi».
La squadra dei Thunder’s Five è allenata da Lorenzo Vinassa, Daniele e Giuseppe Crippa, Mario Tempesta e Angelo Novali. La formazione: Francesco Cusati, Arjola Dedaj, Loredana Ruisi, Fabio Scali, Cristiano Tedoldi, Veaceslav Vasiliu, Rollye Vasquez, Danilo Vigiani e Sarvuar Ghulan.
|