Un'estate di sport per i nonvedenti
|
Da Il Giorno
di D.C. - (2 luglio 2007)
- MILANO - DALLO SHOWDOWN al baseball, dalla danza sportiva alle gite in montagna. Chi pensava che il Gruppo sportivi nonvedenti di Milano fosse in vacanza, dovrà ricredersi. Continuano le manifestazioni e le gare organizzate dall’associazione milanese.
Si comincia venerdì prossimo con un weekend in montagna a Saint-Rhémy-en-Bosses. E lì, a pochi chilometri da Aosta, verranno organizzate escursioni e camminate in montagna.
Poi via verso il primo campionato societario di showdown, che si svolgerà a Milano al Circolo dell'Unione italiana ciechi ed ipovedenti "Paolo Bentivoglio" (via Bellezza 16). Il torneo si svolgerà il prossimo 22 luglio (a partire dalle 14). Lo scopo lo spiega l’organizzatore della manifestazione, Domenico Leo. «Il nostro intento è quello di promuovere questo sport – dice l’organizzatore – soprattutto in preparazione dei campionati italiani che si svolgeranno a settembre a Catania. Speriamo di raggiungere un numero elevato di persone che vengano a provare questa disciplina. Anche perchè è la prima volta che organizziamo un campionato interno qui a Milano». Per partecipare bisogna iscriversi entro il 13 luglio. «Finora ci sono già state una decina di iscrizioni – continua Domenico Leo - e ci auguriamo che siano ancora di più le persone interessate a passare una giornata di sport e divertimento».
E poi via verso la Coppa Italia di baseball per non vedenti che si svolgerà il 16 settembre a Bollate. E sarà subito grande sfida tra le due squadre milanesi: si affronteranno i Lampi e i Thunder’s Five. «Il primo turno preliminare - dice il giocatore dei Lampi Maurizio Scarso - propone subito un derby davvero emozionante».
|