|
Baseball - Coppa Italia 2007
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (23 luglio 2007)
Dallo showdown al baseball: entrambi gli sport protagonisti all’Istituto per nonvedenti di Milano.
C’È GRANDE ATTESA per il primo incontro di Coppa Italia di baseball che si svolgerà il 15 (alle 16.30) sul diamante di via Verdi a Bollate. La manifestazione proporrà subito una grande sfida tra le due squadre milanesi: si affronteranno i Lampi e i Thunder’s Five. «Il primo turno preliminare - dice il giocatore dei Lampi Maurizio Scarso - propone subito un derby davvero emozionante». E’ il primo appuntamento per i Thunder’s Five (i cinque tuoni) che nel campionato appena finito hanno sfiorato lo scudetto.
Sì, perché la corsa della squadra milanese si è fermata sul diamante di Bologna dove è stata superata dalla Cvinta Ravenna nello spareggio per il tricolore. I romagnoli hanno festeggiato lo scudetto, i Thunder’s Five invece hanno fallito l’impresa di aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo. «Il campionato è stato molto equilibrato - ha spiegato il capitano Francesco Cusati - con molte formazioni che si sono rinforzate rispetto alle scorse stagioni».
I THUNDER’S FIVE guardano già al futuro. Con un obiettivo: prendersi la rivincita sul Ravenna. E allora ci si prepara già per il prossimo campionato. «La nuova stagione sarà molto interessante - conclude Cusati - e sicuramente le squadre milanesi saranno protagoniste in campionato e si faranno valere». Ce la metterà tutta anche il team del capitano Giavanna Gossi che quest’anno si è piazzato al terzo posto. Un ottimo risultato per i Lampi, ottenuto alla loro seconda partecipazione in campionato.
|