|
DOPPIO SUCCESSO nel primo turno di coppa Italia
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (17 settembre 2007)
- MILANO - DOPPIO SUCCESSO nel primo turno di coppa Italia. Si apre così la stagione dei Thunder’s Five, la squadra milanese che gioca nel campionato italiano di baseball per non vedenti. La formazione del capitano Francesco Cusati, sabato scorso sul nuovo diamante di Bollate, ha superato nel derby milanese la squadra dei Lampi per 4-3, 6-4. Con questa doppia vittoria i Thunder’s Five accedono direttamente alle semifinali che si svolgeranno il 30 settembre mentre i Lampi dovranno conquistare l’ultimo posto disponibile affrontando, in un mini torneo che si disputerà a Bologna domenica prossima, l’Empoli Aquilone e la perdente di Ravenna-Bologna (in programma sabato).
Soddisfatto il presidente del gruppo sportivo non vedenti di Milano, e capitano dei Thunder’s Five, Francesco Cusati. «Le due gare sono state seguite da un pubblico meraviglioso, al di là del risultato abbiamo avuto un bel riscontro di sostenitori». Nella prima gara i Thunder’s Five si sono portati subito sul 4-0 soffrendo nel finale il recupero dei Lampi. Diversa la seconda partita. I Lampi ce l’hanno messa tutta. Sono andati in vantaggio, ma nel secondo enning hanno subito il ritorno degli avversari. «Sono state due gare molto combattute su di un campo veloce - ha spiegatop Cusati -. Siamo riusciti a vincere e a superare i Lampi, una squadra agguerrita. Speriamo che possa accedere alle semifinali. Da segnalare che Josè Tralli (2), Maurizio Scarso (1) e Diego Chiapello (1) dei Lampi, Danilo Vigiani (2), Sarvar Ghulam e Fabio Scali dei Tuoni, hanno messo a segno dei fuori campo».
E’ STATO IL PRIMO appuntamento per i Thunder’s Five (i cinque tuoni) che nel campionato scorso hanno sfiorato lo scudetto. Sì, perché la corsa della squadra milanese si è fermata sul diamante di Bologna dove è stata superata dalla Cvinta Ravenna nello spareggio per il tricolore.
I romagnoli hanno festeggiato lo scudetto, i Thunder’s Five invece hanno fallito l’impresa di aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo. I Thunder’s Five guardano già al futuro. Con un obiettivo: prendersi la rivincita sul Ravenna. «La nuova stagione sarà molto interessante - conclude Cusati - e sicuramente le squadre milanesi saranno protagoniste in campionato e si faranno valere».
Intanto c’è grande attesa per il torneo che di fine stagione che si disputerà il 14 ottobre. Parteciperà, oltre ai Lampi e ai Thunder’s Five, anche una terza squadra di Milano: «Rem bambles», un team tutto al femminile.
|