|
Al Sestriere gli Assoluti per gli atleti disabili
|
Da La Stampa
di Daniela Cotto - (27 febbraio 2008)
«Due anni fa ho vissuto a Torino e a Sestriere emozioni indimenticabili. Ho pianto per la commozione durante la cerimonia delle Paralimpiadi e ho pianto di gioia dopo aver vinto tre medaglie. Spero che questi campionati italiani siano un trampolino di lancio per i giovani sciatori. Vancouver è alle porte»: Silvia Parente, ipovedente, un oro e tre bronzi alle Paralimpaidi invernali, sarà la testimonial dell’evento indetto dal Comitato Italiano Paralimpico, organizzato dalla Freewhite Ski Team e sponsorizzato da Fiat Autonomy.
Dal 7 al 9 marzo Sestriere tornerà ad essere il centro di eccellenza dello sci disabile: 75 atleti - standing, sitting e ipovedenti - si daranno battaglia a suon di centesimi sulla pista «Kandahar Banchetta Nasi», la stessa che recentemente ha ospitato le gare veloci della coppa del Mondo di sci femminile. «Abbiamo invitato atleti stranieri perché il nostro evento sarà un momento di confronto. Lavoriamo per i prossimi Giochi canadesi», spiega Gianfranco Martin, presidente della Freewhite, argento in combinata ad Albertville '92.
A far gli onori di casa, Tiziana Nasi: «Questi campionati ci faranno rivere i giorni delle Paralimpiadi e soprattutto aiuteranno molti ragazzini disabili ad uscire di casa e a vivere meglio nel mondo».
|