Torball - Torneo Internazionale - Milano si ferma al sesto posto - Bergamo mette la freccia in finale
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (3 marzo 2008)
- MILANO - HANNO SFIDATO squadre italiane e straniere. Sono scesi in campo con determinazione e alla fine hanno conquistato il sesto posto. La formazione di torball del Gruppo sportivo non vedenti di Milano ha partecipato al torneo internazionale che si è concluso sabato a Bergamo.
I ragazzi allenati da Simone Morelli hanno ottenuto nel loro girone quattro vittorie e due sconfitte staccando il biglietto per la finale del quinto e sesto posto contro Bergamo.
Il team milanese però si è arreso alla formazione di casa per 7-0. A spiegare la partita è Domenico Leo, punto di forza del Milano.
«Abbiamo avuto un calo nell’ultima sfida e non siamo riusciti a fare risultato - commenta - Siamo comunque soddisfatti del sesto posto che va oltre le aspettative di partenza». Al torneo hanno partecipato 14 squadre provenienti da tutta Europa.
INTANTO il Gruppo sportivo milanese ha chiuso al quarto posto (con 32 punti in condominio con Venezia e Napoli) il campionato di torball centrando una meritata salvezza.
Il team è composto da quattro giocatori, tutti di Milano. In squadra ci sono Natale Castellini, Aldo Fracas, Stefano Bricco e Domenico Leo. «Sono soddisfatto di come si è comportata la squadra in questo finale di campionato - ha spiegato l’allenatore Simone Morelli sul sito del Gruppo sportivo - Ognuno, senza nessun ordine di importanza, ha dato il suo contributo affinché si potesse raggiungere il nostro vero obiettivo».
Il prossimo appuntamento è a Milano: il centro sportivo Crespi ospita il 10 maggio un torneo internazionale.
«Proveremo a vincerlo - conclude Domenico Leo - ma non sarà facile».
|