|
Sestriere, Pedrini ha già un talento Gigante
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (8 marzo 2008)
HA SOLI 13 ANNI, ma classe da vendere. La milanese Gemma Pedrini, atleta del Gruppo sportivo non vedenti di Milano, è la nuova campionessa italiana di Slalom Gigante nella categoria Visually impaired femminile.
Ha trionfato ai Campionati italiani disabili di sci alpino che si sono conclusi ieri a Sestriere.
All’evento, organizzato dal Comitato italiano paralimpico (Cip) in collaborazione con la Freewhite ski team, hanno partecipato 65 atleti. I Campionati sono stati inseriti nel Calendario internazionale della Fis (Federazione internazionale sci) e dell’Ipc (International paralympic committee).
Gemma Pedrini, con la guida Lorenzo Migliari, ha preceduto sul traguardo Beatrice Biasuzzi (guida Laura Ruffinoni) e Debora Quadri (guida Luca Lazzaroni).
«Siamo molto soddisfatti di questo successo - ha commentato Francesco Cusati, presidente del Gs milanese - È un’atleta di talento, scia da molto tempo, ma ha cominciato a farlo a livello agonistico solo l’anno scorso. È una delle nostre speranze in vista delle Paralimpiadi che si svolgeranno a Vancouver nel 2010».
Cusati non ha dubbi: «Gemma è l’erede della campionessa milanese Silvia Parente». Intanto lo Slalom Gigante ha visto le conferme dei vincitori del Super-G Melania Corradini e Christian Lanthaler nelle categorie Standing maschile e femminile e di Gian Maria Dal Maistro (guida Tommaso Balasso) tra i Visually impaired.
|