|
LA VETTA è PER I MILANESI I LAMPI BRUCIANO L'EMPOLI
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (13 aprile 2008)
- MILANO - DUE SQUADRE milanesi nella parte alta della classifica. Non si fermano i Tuoni e i Lampi, i due team che giocano nel campionato italiano di baseball per non vedenti.
La formazione dei Lampi ieri si è imposta in trasferta a Bologna contro l’Empoli Aquilone. Due gare, due vittorie. Nella prima partita i milanesei hanno avuto vita facile superando gli avversari per 3-0.
Diversa la seconda sfida. A mettere i bastoni tra le ruote alla formazione meneghina, l’infortunio alla caviglia di Claudio Levantini che ha dovuto abbandonare il match.
Non è bastato a fermare la forza dei Lampi che hanno chiuso la gara sul 3-2. «Sono state due partite molto combattute - ha detto Francesco Cusati, 37 anni, capitano dei Tuoni e presidente del Gruppo sportivo non vedenti di Milano - ma i nostri atleti si sono fatti valere. È una squadra in grande crescita che ha collezionato sette punti in quattro partite».
INTANTO la formazione dei Tuoni, che l’anno scorso per un soffio non è riuscita ad aggiudicarsi il terzo scudetto consecutivo, in questa stagione cerca la rivincita.
«Il campionato è molto equilibrato - ha continuato Cusati - con molti team che si sono rinforzati rispetto alle scorse stagioni». Il prossimo impegno: domenica i Tuoni ospitano il Bologna. Si gioca a Lodi. «A Milano non abbiamo un campo da baseball - è il rammarico di Cusati - e siamo costretti ad andare a giocare fuori città».
|