|
Baseball per non vedenti. Big match a Bovisio fra i Qvinta Ravenna e i Lampi Milano.
|
Da Il Giorno
di Patrizia Pintus - (30 maggio 2008)
- BOVISIO MASCIAGO - TUTTO SI SVOLGERÀ nel più assoluto silenzio. Nemmeno i tifosi potranno manifestare il proprio sostegno. Solo il suono della pallina accompagnerà il match. Domenica alle 12.30 il campo «Natalino Indrigo» di via Europa ospiterà una partita di baseball per non vedenti.
Sul diamante di Bovisio i Cvinta Ravenna e i Lampi Milano si affrontano nel big-match della stagione 2008 del Campionato nazionale dell'Associazione italiana baseball giocato da ciechi. I ragazzi di Ravenna sono i campioni d'Italia in carica (vincitori del Campionato Italiano 2007, ndr) e attualmente secondi in classifica, mentre i giovani milanesi inseguono al terzo posto ad una sola lunghezza dai Cvinta.
La vittoria significherebbe un aggancio in classifica e la possibilità di giocarsi la corsa finale contro i leggendari cugini Thunder's Five Milano, attuali leader della classifica e Campioni d'Italia 2005. I Lampi sono la seconda squadra meneghina, capace di stupire con un terzo posto assoluto nella loro debut season 2007, dietro a Cvinta e Thunder's Five.
|