|
Showdown, la milanese conquista i campionati italiani, Leo vince nelle gare maschili Odvada, Bellarte è la regina Azzurra Un successo a sorpresa,
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (16 giugno 2008)
- MILANO - UNA CORSA senza ostacoli. Una vittoria, un’altra. E un po’ a sorpresa Angela Bellarte conquista i campionati italiani di showdown (disciplina sportiva simile al ping pong), che si sono conclusi ieri a Ovada, in provincia di Alessandria.
L’atleta del Gruppo sportivo non vedenti di Milano ha trionfato nelle gare femminili superando in finale la compagna di squadra Alessandra Martinelli per 2-1. «È un ottimo risultato, sono l’ultima arrivata nella pattuglia e non mi aspettavo di vincere - commenta la campionessa - La mia avversaria ha dimostrato come al solito di essere bravissima. In allenamento difficilmente riesco a vincerla. È stata una finale al cardiopalma».
Quarta piazza per la milanese Angela Casaro. «È stata una bella avventura - continua Bellarte - Abbiamo giocato molte partite e ci siamo divertiti. Le atlete erano molto forti e ci hanno dato filo da torcere, ma alla fine abbiamo conquistato cinque medaglie su sei».
Soddisfatto Francesco Cusati, presidente del Gruppo sportivo: «Angela Bellarte è stata bravissima - ha commentato - Ha cominciato ad allenarsi solo tre mesi fa. È stato un successo inaspettato, ma frutto di un’ottima prestazione».
I ragazzi del Gs non vedenti hanno dominato anche nelle gare maschili. Nella finale tutta milanese Maurizio Scarso si è imposto sul campione in carica Domenico Leo. Terzo gradino del podio per Massimiliano Tralli.
Ai campionati italiani hanno partecipato 23 atleti di cinque Regioni (Lazio, Campania, Sicilia, Lombardia e Liguria), 16 in campo maschile e 7 in quello femminile. «Un movimento che sta crescendo tantissimo - ha concluso Cusati - Ad agosto ci saranno gli Europei in Finlandia. Sarebbe bello che partecipassero molti atleti del nostro Gruppo».
|