|
Campionati Italiani di showdown: titolo per Maurizio Scarso tra gli uomini e per Angela Bellarte in campo femminile, entrambi del Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano. Le gare si sono svolte a Ovada dal 14 al 15 giugno
|
Da www.fisd.it - (16 giugno 2008)
Trionfo del Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano ai Campionati Italiani di showdown, che si sono svolti sabato 14 e domenica 15 giugno a Ovada, in provincia di Alessandria.
Ventritre gli atleti partecipanti (16 uomini e 7 donne), in rappresentanza di cinque regioni: Lombardia, Lazio, Liguria, Campania e Sicilia.
Bottino pieno, dicevamo, per la società lombarda a questi campionati, promossi, quest'anno, da sperimentali a ufficiali e organizzati dalla ASD In Sport di Ovada.
Nella gara maschile, podio interamente del Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano, con il primo posto di Maurizio Scarso, il secondo di Domenico Leo ed il terzo di Massimiliano Tralli. In finale, Scarso ha superato il compagno di squadra Leo con il punteggio di 2 a 0 (12-7 12-7).
In campo femminile, titolo italiano per Angela Bellarte, davanti all'altra atleta del Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano, Alessandra Martinelli. Bronzo per Gabriella Intilisano, della società Camminando Insieme – Giardini Naxos.
Gli incontri, diretti dal Giudice arbitro Roberto Rossi, sono serviti anche come selezione da parte del Tecnico Nazionale Marco Spinelli per quella che sarà la squadra che parteciperà ai Campionati Europei di Onela, in Finlandia, dal 14 al 17 agosto.
|