|
Coppa Italia Addio
|
Da Il Giorno
di Daniele Cervino - (6 ottobre 2008)
SFUMA IL DOPPIO colpo. Dopo lo scudetto, i Thunder’s Five non riescono a portare a casa la Coppa Italia. La squadra milanese di baseball per non vedenti ieri è stata sconfitta in finale dalla Fiorentina (6-4) sul diamante di Bologna. Una gara partita in salita. Subito sotto per 5-1, i «Tuoni» hanno cercato di recuperare. Hanno accorciato le distanze, ma si sono scontrati contro il muro difensivo degli avversari.
«Rammarico e soddisfazione», come ha spiegato Francesco Cusati, capitano dei Thunder’s e presidente del Gruppo sportivo non vedenti di Milano. «Abbiamo superato in semifinale la Cvinta Ravenna per 6-5 con una grande rimonta – ha detto – ma nell’ultima gara siamo stati battuti dall’ottima Fiorentina che ha giocato bene, soprattutto in difesa. Prima della partita c’è stata anche una dimostrazione di tiro con l’arco grazie ad Armando Bonechi».
E così i «Tuoni» allenati da Lorenzo Vinassa de Regny, Mario Tempesta, Angelo Novali, Daniele e Giuseppe Crippa e Dario Rossi, chiudono al secondo posto. Un buon risultato che premia gli atleti Francesco Cusati, Arjola Dedaj, Loredana Ruisi, Sarvar Ghulam, Elisabetta Russo, Fabio Scali, Vasiliu Zlavick, Danilo Vigiani e Cristiano Tedoldi.
Prossimo impegno? Il torneo di fine stagione a Bologna. Parteciperanno, oltre ai Thunder’s, anche Lampi e Rem Bambles, squadra composta da sole donne. In bocca al lupo.
Daniele Cervino
|