|
Seconda Giornata Campionato Di Torball
|
da Il Giorno
di Daniele Cervino - (25 gennaio 2009)
S. PAOLO D’ARGON (Bergamo) - LA STAGIONE entra nel vivo. Il Gruppo sportivo non vedenti di Milano e l’Omero di Bergamo sono scesi in campo ieri a San Paolo d’Argon (Bergamo) per il secondo turno di campionato nazionale di serie B di torball, sport di squadra praticato da non vedenti o ipovedenti. Le due squadre lombarde hanno disputato 4 incontri ciascuna. I bergamaschi allenati da Rocco Ceci hanno confezionato tre vittorie e una sconfitta. Hanno liquidato prima il Napoli per 4-2, poi il Venezia (1-0) e il Bolzano (4-1). Il ko è arrivato nel derby contro Milano che si è imposto 6-4.
IL TEAM meneghino guidato da Simone Morelli, dopo il successo contro i bergamaschi, ha superato il Napoli (8-4) e ha pareggiato contro il Venezia (3-3), ma si è dovuto arrendere al Bolzano 3-2. A tracciare un bilancio è Natale Castellini, punto di forza dei milanesi.
«Abbiamo mostrato un buon gioco. Potevamo fare di più soprattutto nel match contro Venezia, ma siamo stati penalizzati da un rigore all’inizio della gara».
Soddisfatto il presidente Cusati: «È un test importante per il Gs Milano perché a febbraio ospiteremo la Coppa Italia e in casa dobbiamo ben figurare».
Oggi si scende ancora in campo. Quattro le sfide in programma per il Gs Milano e l’Omero del presidente Alessandro Belotti. Il team meneghino affronterà il Venezia, il Napoli, l’Alessandria e il Bolzano, mentre i bergamaschi sfideranno il Napoli, il Venezia, il Bolzano e l’Alessandria. In bocca al lupo.
Daniele Cervino
|