|
Campionato Italiano Di Torball
|
da Il Giorno
di Daniele Cervino - (26 gennaio 2009)
S. PAOLO D’ARGON (Bergamo)
MILANO sorride, Bergamo no. Si è concluso ieri il secondo turno di campionato nazionale di serie B di torball, lo sport di squadra praticato da non vedenti o ipovedenti. I due team lombardi, il Gs non vedenti di Milano e l’associazione Omero, hanno disputato quattro incontri ciascuno. Sotto tono le prove dei bergamaschi allenati da Rocco Ceci che hanno rimediato tre sconfitte e un pareggio. Sono stati superati prima dal Napoli con un secco 6-0, poi dal Venezia (4-1) e dall’Alessandria (6-4). L’unico punto della giornata è arrivato contro il Bolzano in un match combattuto fino alla fine (6-6).
«Abbiamo avuto un calo di concentrazione inspiegabile, non abbiamo giocato bene e adesso la situazione in classifica si complica», spiega il presidente dell’Omero Bergamo, Alessandro Belotti. La formazione bergamasca sprofonda così al nono posto, a quota 16 punti e a sole due lunghezze dalla zona retrocessione.
DIVERSO il bilancio del Gs Milano allenato da Simone Morelli: una vittoria, una sconfitta e due pareggi valgono il quinto posto in classifica con 22 punti. La squadra meneghina si è imposta 3-2 sul Napoli, ma si è dovuta arrendere al Venezia 5-4. I due pareggi sono arrivati contro l’Alessandria (1-1) e il Bolzano (6-6). E adesso si guarda già al futuro. Anche perché l’ultimo turno di campionato, che si svolgerà dal 28 febbraio al 1 marzo a Reggio Emilia, sarà decisivo.
Daniele Cervino
|