|
Torball per non vedenti, Milano si salva Bergamo,nulla da fare: retrocessione
|
da Il Giorno
di Daniele Cervino - (2 marzo 2009)
Reggio Emilia - MILANO centra la salvezza, Bergamo retrocede. Il verdetto arriva da Reggio Emilia, dove ieri si è concluso il campionato di serie B di torball per non vedenti.
Le due squadre lombarde hanno disputato otto gare ciascuna. Il team meneghino guidato da Simone Morelli ha conseguito cinque vittorie e tre sconfitte.
«Abbiamo mostrato un buon gioco, meritando la permanenza in serie B - spiega Natale Castellini, punto di forza dei milanesi -. L’unico rammarico è che potevamo far meglio nelle partite precedenti e sperare in qualcosa di più».
Soddisfatto Francesco Cusati, presidente del Gruppo sportivo:
«Siamo andati a Reggio Emilia con la grinta giusta e alla fine siamo stati premiati - commenta -. Adesso dobbiamo concentrarci sui rossimi tornei, che hanno lo scopo di promuovere questo sport e portare sempre più persone a praticarlo».
NON CE L’HA FATTA , invece, l’Omero Bergamo. Il bilancio della squadra allenata da Rocco Ceci è di sette sconfitte e un pareggio. Troppo poco per restare in serie B. Cos’è mancato ai bergamaschi lo spiega il presidente Alessandro Belotti:
«L’anno scorso ci eravamo comportati bene, ma quest’anno qualcosa non ha funzionato. Siamo partiti con il piede sbagliato, siamo stati anche sfortunati ed è mancato l’entusiasmo».
Pisa, Alessandria e Piacenza brindano alla promozione in serie A. Retrocedono, con Bergamo, anche Ragusa e Reggio Emilia.
Daniele Cervino
|