|
Baseball per non vedenti
doppio successo sul diamante di codogno, 11-6 5-0 thunder's five senza freni, ravenna travolta, cusati"debutto d'oro, vogliamo lo scudetto".
|
da Il Giorno
di Daniele Cervino - (26 aprile 2009)
Milano
I CAMPIONI in carica non steccano. Al debutto in campionato i Thunder’s Five superano due volte la Cvinta Ravenna. La squadra milanese di baseball per non vedenti si è imposta 11-6 nella prima gara e 5-0 nella seconda sul diamante di Codogno.
A spiegare il doppio successo è Francesco Cusati, presidente del gruppo sportivo non vedenti di Milano:
«Abbiamo cominciato bene la stagione, anche se non è stata una sfida tutta in discesa», afferma.
Primo incontro al cardiopalma. I locali hanno subito imposto il loro gioco, portandosi sul 5-0 al secondo inning grazie a un fuoricampo di Ghulam Farvar.
LA CVINTA ha reagito ed è riuscita a ribaltare il risultato (5-6) grazie a tre fuoricampo di Marco Ferrigno. Non è bastato. I «Tuoni» si sono portati in avanti e hanno chiuso la partita 11-6. «È stata una gara emozionante - continua Cusati -.
Nella seconda sfida invece non c’è stata storia». Il campionato è appena cominciato, le ambizioni restano le stesse: «Vogliamo vincere ancora il campionato - prosegue il presidente e capitano -. È un torneo equilibrato, quasi tutte le squadre si sono rinforzate e ci daranno filo da torcere. Penso che le favorite al titolo siano la Fiorentna e i Tuoni». Adesso si riposa. Si torna in campo il 17 maggio: i Tuoni affronteranno l’Empoli, poi il 24 è in programma il derby con i Lampi che hanno collezionato finora una vittoria e tre sconfitte. In bocca al lupo.
Daniele Cervino
|