|
35° non bastano per sciogliere i Thunder's Five
BASEBALL CIECHI - 25 MAG 2009 (11:44)
|
da Baseball.it
- (25 maggio 2009)
Grande spettacolo ieri a Malnate per il derby milanese nel campionato di baseball giocato da ciechi: ben 16 fuoricampo (10 per i Thunder's, 6 per i Lampi) - Debutto per Ilaria Granata, rientra Levantini (2 HR) La panchina dei Thunder' s Five: da sin. Sarwar Ghulam, Loredana Ruisi e Aryola Dedaj © Thunder's Five MilanoSul diamante di Malnate, ospiti dei Vikings, l'atteso derby tra Lampi Milano e Thunder's Five è stato uno dei duelli più appassionanti e divertenti del campionato di baseball giocato da ciechi 2009.
Al di là del risultato sul campo, che ha visto prevalere i Thunder's Five grazie alla loro esperienza per 12-5 nel primo incontro e 11-9 più combattuto secondo match, sono state due sfide con gli attacchi davvero in giornata di grazia. Il doppio incontro, seguito da un pubblico attento, è stato infatti caratterizzato da una mitragliata di battute valide ed una quantità impressionante di fuoricampo: 10 in totale per i Thunder's Five (su tutti Ghulam e Cusati), 6 in totale per i Lampi (su tutti Tralli). Le difese, contro questi attacchi stratosferici, hanno chiaramente potuto fare davvero ben poco.
Francesco Cusati dei Thunder's ha conquistato il trofeo di miglior battitore della giornata, mentre Ruggero Francavilla dei Lampi quello per il miglior difensore. Una menzione speciale è doverosa per la giovane debuttante Ilaria Granata dei Lampi (avrà tempo per farsi notare) per l'esperto Claudio Levantini, sempre dei Lampi, rientrato dopo un incidente che l'ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno ha battuto ben due fuoricampo.
Un derby milanese di alto livello che ha avuto nel campo di Malnate un magnifico teatro di gara, con una messe incredibile di fuoricampo, ma soprattutto per la straordinaria organizzazione ed ospitalità dei Vikings Malnate e del Presidente Adele Patrini.
|