|
Baseball per non vedenti: una vittoria e una sconfitta contro il quintetto bolognese sul diamante di Bollate.
I Lampi impattano con i White Socks e chiudono al quarto posto.
|
da Il Giorno
di Daniele Cervino - (8 giugno 2009)
Milano,
PER I LAMPI è già tempo di bilanci. La squadra milanese di baseball per non vedenti ha disputato ieri le ultime due partite di campionato. Una vittoria (4-3) e una sconfitta (2-4) maturati sul diamante di Bollate contro la formazione bolognese del White Sox. Soddisfatta il capitano Giovanna Gossi:
«Sono stati due ottimi incontri, molto combattuti. Nel primo siamo andati sotto 3-0, ma dopo i cambi in difesa effettuati dal coach Eugenio Brivio siamo riusciti a recuperare e a vincere. Nel secondo match ce l’abbiamo messa tutta ma i nostri avversari hanno avuto la meglio. I White Sox hanno fatto punti solo su fuoricampo».
I Lampi chiudono così la stagione con il quarto posto in classifica, a quota sei punti. «Abbiamo disputato un buon campionato, stiamo tutti crescendo. Quest’anno abbiamo cercato di coinvolgere sempre più giocatori perchè la nostra filosofia è fare giocare tutti», dice Gossi.
Intanto la lotta per lo scudetto si infiamma. I Thunder’s Five - a quota 14 punti in classifica - domenica prossima sul diamante di Bologna sfidano la capolista Fiorentina (15 punti). L’altra squadra milanese di baseball per non vedenti è al gran completo e punta a portare a casa il quarto scudetto in cinque anni.
«Ci servono due successi per il tricolore - spiega Francesco Cusati, capitano e presidente del Gruppo sportivo di Milano -. Il regolamento prevede che per aggiudicarsi il titolo la capolista deve avere più di due punti di vantaggio sulla seconda. Per questo, in caso di pareggio, si andrebbe allo spareggio. Siamo fiduciosi e vogliamo chiudere il campionato al primo posto in classifica».
Daniele Cervino
|