|
Baseball non vedenti, Thunder’s Five Milano campioni d’Italia!
|
da Comitato Italiano Paralimpico
- (22 giugno 2009)
Quarto titolo in cinque anni per i Thunder’s Five Milano nel baseball non vedenti: questo lo straordinario risultato della squadra del Gruppo sportivo dilettantistico Non vedenti Milano. I milanesi hanno battuto nella decisiva sfida di sabato al diamante Leoni di Bologna la Fiorentina per 8-3. Cliccando su “Leggi tutto”
Quarto titolo in cinque anni per i Thunder’s Five Milano nel baseball non vedenti: questo lo straordinario risultato della squadra del Gruppo sportivo dilettantistico Non vedenti Milano. I lombardi hanno battuto nella decisiva sfida di sabato al diamante Leoni di Bologna la Fiorentina per 8-3; la squadra toscana aveva concluso il 13mo campionato avanti di un punto rispetto ai milanesi, ma il regolamento del torneo prevede che per aggiudicarsi il titolo siano necessari due punti di vantaggio: da qui la necessità di ricorrere allo spareggio. E nell’incontro determinante, il grande attacco, supportato da una buona difesa, è stato l’arma vincente della compagine meneghina, mentre la Fiorentina ha pagato l’emozione della sfida scudetto subendo ben otto punti dopo che conduceva 3-0; da notare che alla formazione toscana bastava il pareggio per aggiudicarsi il campionato.
Questi i nomi dei giocatori campioni d’Italia: Pietro Boldini, Francesco Cusati, Arjola Dedaj, Sarvar Ghulam, Loredana Ruisi, Elisabetta Russo, Fabio Scali, Cristiano Tedoldi, Veceslao Vasiliu;
Daniele Crippa, Giuseppe Crippa, Angelo Novali, Dario Rossi, Mario Tempesta e Lorenzo Vinassa Deregni sono invece gli allenatori del quarto titolo.
Da segnalare che i Thunder’s Five passano in testa alla graduatoria delle squadre con più scudetti: ne hanno infatti vinti quattro (2005, 2006, 2008, 2009) contro i tre di Aquilone Red Sox e Bologna White Sox, i due della Fiorentina e l’unico della Cvinta Ravenna, squadra capace di interrompere nel 2007 l’egemonia milanese.
Nel palmarès dei Thunder’s Five ci sono anche tre coppe Italia (2004, 2005, 2007), ma questa volta i lombardi sono preceduti dalla Fiorentina che ne ha conquistate quattro, mentre Aquilone Red Sox e Bologna White Sox ne hanno vinte due per ciascuna e la Cvinta Ravenna, anche in questo caso, ha ottenuto un trofeo. Tanti complimenti e onore per i Thunder’s Five, campioni e orgoglio vero della città di Milano!
|