|
Poker dei Thunder's 5, a Milano lo scudetto 2009
|
da Baseball.it
- (22 giugno 2009)
La squadra lombarda vince il campionato italiano di baseball per ciechi il per il quarto anno consecutivo - Decisiva la vittoria per 8-3 sulla Fiorentina nella prima delle "hot games" Milano Thunder's 5 e Fiorentina alla fine del match scudetto 2009.
© Milano Thunder's FiveI Milano Thunder's Five hanno conquistato il titolo di "Campioni d'Italia 2009" battendo la Fiorentina per 8-3 al termine della partita di spareggio disputata sabato sul diamante "Leoni" di Casteldebole (Bologna). Ai lombardi, per vincere il dodicesimo campionato italiano di baseball per ciechi (per la quarta volta consecutiva negli ultimi cinque anni), è bastato vincere solo la prima delle cosiddette "Hot Games".
I Thunder's Five hanno cercato e trovato lo scudetto, ma rispetto a quello vinto nel 2008, hanno dovuto raddoppiare gli sforzi per piegare una coriacea Fiorentina.
I Thunder's Five hanno vinto grazie soprattutto ad un reparto offensivo sempre puntuale e decisivo (15 valide contro 5), supportato anche da una buona difesa.
La Fiorentina ha probabilmente accusato l'emozione della partita clou che garantiva ai toscani due risultati utili su tre (vittoria e pareggio): dopo il repentino vantaggio iniziale (3-1) la Fiorentina si è fatta riprendere per poi, dopo un lungo equilibrio (bene Comuniello e Buttitta in difesa), mollare la presa alla sesta e settima ripresa lasciando campo libero al Milano.
Le quattro valide consecutive dei Thunder's al settimo chiudevano in pratica il match: determinante in attacco Cristiano Tedoldi con quattro valide negli ultimi quattro turni.
E' il quarto titolo italiano per i Thunder's Five che danno ancora una volta lustro ad una città, Milano, che purtroppo non è ancora riuscita a rendere loro disponibile un campo per gli allenamenti.
La stagione agonistica del baseball per ciechi riprenderà a settembre quando si svolgeranno Coppa Italia, All Star Game e Homerun Derby, più il classico Torneo finale.
|