|
Torneo di Showdown di Praga: festa per il 12° posto di Maurizio Scarso
|
da Superabile
- (7 luglio 2009)
Un confronto a livelli tecnici altissimi nel torneo internazionale che prelude ai Mondiali di Svezia, in agosto. Il tecnico della Nazionale Marco Spinelli: "Il gap con gli stranieri c'è ancora, ma è stato, comunque, ridotto".
PRAGA - A Praga non siamo andati oltre il 12° posto, ma è comunque un risultato di tutto prestigio: grazie alla prova esaltante di Maurizio Scarso, della delegazione azzurra del GS non vedenti Milano, condotta contro gli avversari più temibili. E' stato lui il solo a varcare la soglia delle qualificazioni e ad accedere alle fasi finali, dove ha combattuto contro i più bravi del torneo: due della Repubblica Ceca, uno svedese e un olandese, che non a caso sono arrivati alle semifinali e poi al podio. L'oro maschile è andato alla Svezia, quello femminile all'Olanda.
Quanto agli altri protagonisti azzurri, buona prova per Massimiliano Tralli, arrivato 2° del suo girone e per Domenico Leo, 3°. Per le donne, Angela Casaro si classifica 2° del suo gruppo, mentre solo 6°, con qualche rammarico, è Alessandra Martinelli.
Doveroso il commento del commissario tecnico della Nazionale Marco Spinelli: "E' stato un buon test in vista dei Mondiali che andremo a disputare ad agosto in Svezia, che conferma il gap che ancora ci separa, ma che si è notevolmente ridotto in questi pochi anni di lavoro, alle prese con una disciplina molto giovane, in Italia, come lo showdown. La sfida è lanciata: quest'anno i grandi dello showdown che arrivano dai paesi nordici dovranno fare i conti con l'ex debuttante Italia". (a cura del Cip)
|