|
I Thunder's Five Milano "raddoppiano" in Coppa Italia
|
da Baseball.it
- (5 ottobre 2009)
Dopo la conquista del quarto scudetto, i lombardi bissano il successo sul campo di Casteldebole con la Coppa nazionale. Battuta 5-4 l'Aquilone Red Sox di Empoli ed 8-4 il Bologna White Sox nella finalissima.
Il diamante bolognese di Casteldebole porta bene ai Thunder's Five Milano. Dopo la vittoria dello scudetto (il quarto) nel campionato di baseball per ciechi lo scorso giugno, la formazione dei Tuoni ha conquistato sul terreno del "Leoni" anche la Coppa Italia, giunta alla tredicesima edizione.
Nelle due decisive ed avvincenti partite, i lombardi hanno battuto in mattinata l''Aquilone Red Sox di Empoli per 5-4 poi nella finalissima del pomeriggio la squadra di casa, il Bologna White Sox, con il punteggio di 8-4.
Anche se le difese - ben chiuse - hanno svolto egregiamente il proprio lavoro, i Thunder's hanno sfoderato comunque grande potenza in battuta in entrambe le gare.
Doveroso segnalare, per la cronaca, le ottime prestazioni in attacco di Francesco Cusati (8 valide su 9 turni), Ghulam Sarwar (7 su 9 ma con ben 4 fuoricampo nelle due partite), Cristiano Tedoldi (6 su 9), sul fronte emiliano spiccano le prove di Claudio Pierini, Giancarlo Berganti (autore di 1 fuoricampo) e Giovanni Lomonaco (1 homerun anche per lui).
Dopo campionato e Coppa Italia, non si ferma l'attività del baseball giocato da ciechi: domenica prossima, 11 ottobre, sempre sul diamante di Casteldebole, si terrà il Torneo di chiusura mentre giovedì 15 ottobre alle 15 a Torino (Campo Nebiolo - Parco Ruffini) si disputerà una partita dimostrativa tra Lampi Milano ed i Campioni d'Italia dei Thunder's Five Milano in occasione della giornata Paralimpica Nazionale.
|