|
Idroscalo, regata delle università In sfida Oxford e Cambridge.
|
da Il Giorno
- (13 aprile 2010)
Le acque del "mare dei milanesi" saranno il teatro della centenaria sfida di canottaggio tra gli equipaggi delle due università inglesi. Sabato e domenica il via della 14/a edizione
Milano, 13 aprile 2010 - Dal Tamigi all’Idroscalo. Torna sabato e domenica prossimi dopo un anno di assenza, la “Pasqua del canottaggio”.
Il prossimo week-end la Provincia di Milano e il Cus Milano ospiteranno infatti all’Idroscalo la XIV edizione della International University Regata.
La competizione, alla quale parteciperanno atleti provenienti da 15 diversi atenei europei, vedrà quest’anno protagonisti anche i famosi equipaggi delle universita’ di Cambridge e Oxford che, per l’occasione, rinnoveranno a Milano la sfida che ogni anno li vede affrontarsi sulle acque del Tamigi.
In parallelo alla gara universitaria, anche il Meeting nazionale di canotaggio in cui garegeranno 800 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui anche quelli con disabilita’, e la mostra storico-promozionale allestita all’Istituto dei ciechi “Canoa e canotaggio in mostra”.
“Il ritorno della ‘Pasqua del canotaggio’ nelle acque dell’Idroscalo e’ l’occasione per assistere a una delle piu’ prestigiose sfide tra gli equipaggi delle universita’ europee”, ha dichiarato Guido Podestà, presidente della Provincia presentando l’iniziativa insieme all’assessore allo Spot Cristina Stancari all’Istituto del ciechi.
“Milano -ha aggiunto- deve tornare a essere un luogo di accoglienza delle gare ad alto livello, ma anche della pratica sportiva
|