|
I MILANO THUNDER'S FIVE SI CONFERMANO CAMPIONI DI BASEBALL GIOCATO DA CIECHI
|
da FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball)
- (23 giugno 2010)
Domenica 20 giugno, al termine di una emozionante partita, hanno raggiunto la matematica certezza della vittoria imponendosi (7-2) ai Bologna White Sox. La stagione riprende a settembre con la Coppa Italia
Battendo (7-2) Bologna nel primo incontro di domenica 20 giugno i Milano Thunder's Five si sono aggiudicati il quattordicesimo campionato di Baseball Giocato da Ciechi. Il punteggio per la verità non rispecchia l’equilibrio che si è visto in campo, frutto di una intensità e di un livello di gioco notevoli. Il fuoricampo da 2 punti di Ghulam alla sesta ripresa ha mandato in confusione i Bologna White Sox, che da quel momento si sono disuniti. Cusati (3 su 5 in attacco ed 8 assistenze in difesa) Scali (4 su 5) e Ghulam (4 su 5 con il già citato fuoricampo) sono stati i migliori del Milano. Per il Bologna Lo Monaco (3 su 5), Shali (2 su 5 ), Tagliaferri (2 su 5) e Berganti (2 su 5 in attacco ed una grande difesa) hanno rivaleggiato in bravura.
La seconda partita è stata giocata con le seconde linee in campo per tutte due le squadre. I White Sox si sono presi la soddisfazione di vincere 2-0. La classifica
Thunder's Five 22 punti (11 vinte-0 pareggiate-1 persa); White Sox 20 (10-0-2); Lampi Milano 12 (6-0-6); Roma 11 (5-1-6); Fiorentina 8 (4-0-6); Cvinta Ravenna 7 (3-1-8); Aquilone Red Sox 0 (0-0-10)
La stagione di Baseball Giocato da Ciechi riprende il 5 settembre al campo "Cerreti" di Firenze con la fase di qualificazione alla Coppa Italia (in campo Fiorentina, Roma e Aquilone), che verrà giocata nell'ambito delle Tuscany Series.
|