|
Il 23 luglio si tiene a Opicina il convegno "La diversa abilità nello sport" Lo organizzano Junior Alpina ed Enjoy it! a margine dell'Europeo di softball
|
da FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball)
- (14 luglio 2011)
Il 23 luglio alle 15.30 presso il campo da baseball di Opicina (Trieste), sulla ex strada statale 202, si terrà il convegno "La diversa abilità nello sport".
L'evento fa parte delle manifestazioni collegate all'Europeo di softball femminile ed è inserito all'interno del consueto torneo internazionale categoria Ragazzi denominato "Torneo Senza Confini - Memoria Marina Stasi", organizzato dalla Junior Alpina.
Promossa dallo Junior Alpina di Trieste in collaborazione con l'Associazione Enjoy it! e l'Unione Nazionale Ciechi di Trieste, l'iniziativa ha lo scopo di far incontrare e conoscere la realtà del Baseball Giocato da Ciechi e più in generale dello sport praticato dalle persone diversamente abili.
Grazie all'impegno ed alla passione di chi lo pratica e lo promuove, il Baseball Giocato da Ciechi ha raggiunto un livello estremamente alto, con un campionato italiano disputato da otto squadre.
Al termine del convegno verrà disputata una regolare partita dimostrativa tra le due squadre che si sono giocate il titolo italiano in una palpitante ultima giornata e cioè i Thunder's Five di Milano ed i White Sox di Bologna.
La manifestazione è aperta a tutti.
|