|
Successo del convegno La Diversa Abilità Nello sport
|
da Comitato Italiano Paralimpico
- (28 luglio 2011)
Ha riscosso un alto indice di gradimento il Convegno "La Diversa Abilità Nello Sport" promosso dall' A.S.D. Junior Alpina di Trieste in collaborazione con l'Associazione Enjoy it! e l'Unione Nazionale Ciechi di Trieste che si è svolto nel pomeriggio di sabato 23 luglio 2011 a partire dalle ore 15.30 presso il Campo da Baseball di Opitergina (TS).
Dopo il saluto delle autorità, HUBERT PERFLER, Presidente Unione Italiana Ciechi di Trieste ha presentato una panoramica dello sport per non vedenti dal passato al futuro.
A ruota MARINELLA AMBROSIO, Presidente Regionale CIP Friuli Venezia Giulia ha descritto ai presenti l'evoluzione di questi anni dello Sport Paralimpico.
Poi ALBERTO MAZZANTI, Presidente Associazione Italiana Baseball per Ciechi ha spiegato la storia e il futuro del baseball giocato dai non vedenti.
Quindi si è passato al momento tecnico tattico quando LORENZO VINASSA DE REGNY, Allenatore Thunder's Five Milano, Campioni d'Italia 2011, ha spiegato agli spettatori come si gioca il baseball per non vedenti con regolamenti e norme alla mano.
E poi tutti in campo per una Partita dimostrativa tra Thunder's Five Milano e White Sox Bologna. Una bella giornata per iniziare ad amare questo sport ed i suoi protagonisti.
|