|
Martina Rabbolini, la stellina del nuoto
|
da Il Giorno
- (20 febbraio 2012)
La 13enne di Villa Cortese, ipovedente dalla nascita ma con un carattere d'acciaio, è già salita spesso sul gradino più alto del podio. E nel prossimo weekend ci sono gli Assoluti a Busto Arsizio
Martina RabboliniVilla Cortese, 20 febbraio 2012 - Un talento più forte di tutte le difficoltà, una vera forza della natura. Martina Rabbolini avrà una nuova opportunità per stupire il prossimo fine settimana. Sabato 25 e domenica 26, infatti, l'atleta cortesina sarà impegnata negli Assoluti invernali di nuoto paralimpico.
Alle piscine Manara di Busto Arsizio la tredicenne, ipovedente dalla nascita ma con un carattere d'acciaio, sarà protagonista sabato mattina nei 100 metri rana e il giorno seguente nel 400 stile libero. Quella di domenica sarà un'occasione per tutti gli appassionati di vedere all'opera il talento della giovanissima nuotatrice di Villa Cortese, protagonista negli ultimi anni di tutte le rassegne tricolori di nuoto. Martina Rabbolini è infatti una stellina dello sport giovanile per diversamente abili tanto da essere salita molte volte sul primo gradino del podio nelle gare nazionali. Sabato e domenica Rabbolini avrà l'occasione non solo di mettersi ulteriormente in luce, ma anche di aggiungere due importanti medaglie al suo già molto ricco palmares. E c'è da scommettere che tutta Villa Cortese, che già sta sognando grazie alla squadra di pallavolo della MC-Carnaghi, sarà in vasca insieme a lei.
|