|
Successo per il galà dei diamanti
|
da Comitato Italiano Paralimpico
- (2 aprile 2012)
Il galà dei diamanti, tradizionale festa di fine stagione della Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS), p stato un successo tale in questa edizione 2011 da costringere gli organizzatori a spostare la parte principale delle premiazioni. Erano attese 400 persone, se ne sono presentate oltre 800.
Il galà è stato il trionfo di Alex Lidd, il primo giocatore di baseball cresciuto in Italia ad esordire nell Major Leagues americane ed un grande momento di orgoglio per tutte le squadre vincenti della stagione.
Nel baseball giocato da ciechi hanno dominato i Milano Thunder's Five, che si sono assicurati sia il campionato che la coppa Italia ed erano presenti al galà in forze: gli allenatori Daniele Cripppa, Angelo Novali, Dario Rossi, Eugenio Brivio e Mario Tempesta; L'assistente Paolo Previtali; i giocatori Dedaj Arjola, Brbara Menoni, Elisabetta Russo, Francesco Cusati, Sarvar Ghulam.
"Per noi è una grande gioia, essere premiati difronte a una platea del genere" ha detto Francesco Cusati. La giornata è stata propizia per il Presidente dell'Associazione Italiana Baseball giocato da Ciechi (AIBXC) Alberto Mazzanti per ricordare che la prossima stagione vedrà il numero delle squadre partecipanti al campionato aumentare da 8 a 9. Mazzanti, che ha annunciato cambiamenti alla formula, ha anche lanciato un appello: "c'è grande bisogno di tecnici, dirigenti e accompagnatori normo-vedenti. Collaborando con una delle squadre Aibxc, fate qualcosa di importante".
Il Presidente della FIBS Riccardo Fraccari ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento di federazione paralimpica ottenuto di recente.
|