|
Paola Grizzetti: "Bellissimo risultato di squadra"
|
da Canottaggio.Org
- (6 maggio 2012)
BELGRADO, 06 maggio 2012 - Ecco l'analisi, condita da una comprensibile soddisfazione, del Commissario Tecnico Paola Grizzetti dopo la conclusione delle qualificazioni paralimpiche.
"Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti da entrambi gli equipaggi. Parto da Fabrizio Caselli che non è riuscito a qualificarsi per Londra 2012 ma ha dimostrato di esser migliorato tantissimo dall'anno scorso. Rema da un anno, questa esperienza deve essere il trampolino di lancio verso nuove sfide che sono certa affronterà con motivazioni sempre maggiori. Per quel che riguarda il quattro con, dopo le buone sensazioni della regata internazionale di Gavirate, abbiamo centrato l'obiettivo preposto: vincere la finale, pur essendo a disposizione anche la seconda posizione per qualificarsi alla Paralimpiade.
E' stata la conferma che la scelta degli uomini e delle donne è stata quella giusta. Nonostante siano quattro atleti molto leggeri, nonostante fossero meno potenti dei loro avversari, hanno dimostrato nella seconda parte di gara che cosa voglia dire essere un equipaggio e cosa significhi credere tutti assieme nello stesso obiettivo. Un bellissimo risultato di squadra con una barca giovanissima, 22 anni di età media. Sono convinta che faremo bene anche a Londra, alla Paralimpiade che prepareremo nei prossimi quattro mesi. Il doppio gareggerà in Coppa del Mondo, valuteremo la possibilità di schierare a Monaco anche il quattro con. In chiusura, ringrazio tutti gli allenatori, federali e societari, che hanno lavorato dalla fine del Mondiali di Bled in avanti con la convinzione di poter raggiungere questi risultati".
|