|
Dopo Londra è l’ora delle Olimpiadi cernuschesi
|
da Il Foglio di Cernusco Sul Naviglio
- (13 settembre 2012)
Le olimpiadi di Londra ? In piccolo anche Cernusco vuole onorare lo sport con un fine settimana ricco di iniziative in numerose discipline e spazi alle varie associazioni per poter promuovere le proprie attività.
Con la possibilità anche di assistere a performance di atleti diversamente abili.
Giovedì 13 settembre alle ore 17,con l’inaugurazione dei nuovi canestri e del nuovo parquet del palazzetto di via Buonarroti,prenderà il via la kermesse “I Sport da Londra a Cernusco”,fortemente voluta dall’assessore Ermanno Zacchetti.
Subito dopo il taglio del simbolico nastro ci sarà la presentazione delle squadre giovanili della Libertas Pallacanestro alle 18,45 si potrà assistere al match Under 15 Cernusco vs Armani Jeans.
Ma il clou è fissato per fine settimana.
In piazza Unità d’Italia, per l’occasione denominata Olimpic Theatre,sabato e domenica si susseguiranno una serie incredibile di iniziative di atletica, ginnastica, twirling, ballo, pugilato, karate, e tanto altro ancora.
Sempre sabato l’associazione ciclistica Tino Gadda organizza il 4° Trofeo Hinterland Mtb per la categoria Giovanissimi.
I gazebo informativi delle varie associazioni sportive si posizioneranno in piazza Matteotti.
Davvero lodevole invece l’iniziativa organizzata dall’Amatori Baseball Cernusco al campo da softball di via Buonarroti.
Sabato mattina, a partire dalle 10, dimostrazione di baseball per non vedenti.
Dalle 14, invece, sarà la volta del tennis tavolo per non vedenti.
Alle 18 in piazza Unità d’Italia, prima dell’esibizione di salto in alto, spazio a uno dei protagonisti di Londra 2012: il velocista azzurro e Cernuschese Simone Collio sarà premiato dal Sindaco e dall’Assessore.
A seguire scenderanno in piazza i cani da ricerca dell’associazione”AVSOSLJ” per una dimostrazione di abilità.
Da ricordare anche che per tutto il fine settimana, presso l’Enjoy Center di via Buonarroti, ci saranno corsi di fitness gratis per tutti.
“lo scopo delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi” spiega Zacchetti “ è quello di dare spazio alle potenzialità che risiedono in ognuno di noi, dimostrare che i nostri limiti possono trasformarsi in porte verso territori inesplorati.
Dopo aver visto le grandi imprese di Londra, invito tutti i cernuschesi e non a partecipare a “ I-Sport da Londra a Cernusco”.
In particolare consiglio caldamente di venire sabato 15 Settembre ad assistere all’esibizione di baseball e di tennis da tavola per non vedenti.
|