|
ATLETI A PALAZZO per un evento che voleva premiare l'impegno nello sport e nella vita.
|
da Il Giorno
di Lorenzo Pardini - (24 ottobre 2012)
- MILANO - ATLETI A PALAZZO per un evento che voleva premiare l'impegno nello sport e nella vita.
I campioni milanesi e del Milanese olimpici e paralimpici di Londra 2012 sono stati accolti a Palazzo Isimbardi dal presidente della Provincia, Guido Podestà, e dall'assessore allo Sport, Cristina Stancari, insieme al presidente del Comitato paralimpico italiano, Pierangelo Santelli, e al presidente del Coni provinciale e neo assessore regionale allo Sport, Filippo Grassia.
Tra gli olimpici, sono stati insigniti del riconoscimento Francesca Schiavone (tennis, presenti i genitori), Alberto Busnari (ginnastica), Eleonora Anna Giorgi (atletica), Flavio Cannone (ginnastica), Riccardo Maestri (nuoto) e Giulia Rambaldi Guidasci (pallanuoto, presente la madre).
Tra i paralimpici, Florinda Trombetta (canottaggio), Mahila Di Battista (canottaggio) e Fabrizio Sottile (nuoto).
Sono state, inoltre, assegnate le "Stelle al merito" ai dirigenti sportivi con almeno 12 anni di attività e le medaglie agli atleti che si sono distinti in vittorie prestigiose sia a livello nazionale che internazionale.
"GLI ATLETI del territorio a Londra hanno tenuto alta la bandiera del nostro Paese - ha dichiarato Podestà -.
Il loro impegno, impreziosito dai risultati ottenuti, dimostra la vivacità e la capacità agonistica delle nostre società sportive.
Purtroppo, alcune discipline patiscono, ancora oggi, la carenza di impianti idonei".
E l'assessore Stancari ha aggiunto: "Oggi premiamo non solo gli atleti che si sono distinti a Londra, ma anche i ragazzi che, con costanza e passione, hanno raggiunto traguardi importanti nello sport".
Lorenzo Pardini
|