|
Mazzanti confermato Presidente AIBXC fino al 2015
|
da Baseball.it
di Matteo Briglia (Bedeo) - (23 aprile 2013)
Rinnovate dall'Assemblea elettiva le principali cariche dell'Associazione Italiana Baseball per ciechi.
Piero Parisini Vice Presidente, Stefano Malaguti Commissario all'Attività Agonistica.
Domina il maltempo, rinviato il derby milanese Alberto Mazzanti, Presidente Associazione Italiana Baseball per Ciechi© FIBS
Nel segno della continuità.
Al termine dei lavori ospitati nella sede di Via Bottonelli a Bologna, l'Assemblea elettiva dell'Associazione Italiana Baseball per Ciechi ha riconfermato Presidente Alberto Mazzanti per il biennio 2013-2014, assieme a Piero Parisini come Vice Presidente e Stefano Malaguti nel ruolo centrale di Commissario all'Attività Agonistica.
Il Consiglio Direttivo si avvarrà dell'apporto indispensabile di tecnici, dirigenti e atleti che lavoreranno insieme per il bene e l'allargamento del baseball per ciechi tra cui Seragnoli, Cascio, Petrucci, Vannini, Berganti, Bruzzi e De Regny.
Riconfermati anche per il prossimo biennio i revisori dei conti, Buscaroli, Leoni e Masetti.
Al termine dell'Assemblea Mazzanti e Malaguti hanno rilanciato gli obiettivi già perseguiti nello scorso biennio, mirati all'allargamento del movimento in Italia come all'estero mediante un coinvolgimento maggiore di giovani alle proposte di AIBXC.
"Le porte dell'Associazione sono apertissime a chiunque voglia impegnarsi concretamente con noi ed aiutarci a creare un gruppo battagliero che sappia muoversi e proporsi in piena autonomia", ha detto Mazzanti a fine giornata.
Gli ha fatto eco un Malaguti particolarmente raggiante: "Ascolteremo suggerimenti e consigli provenienti dalla base del nostro movimento, come le proposte che riceveremo dai nostri amici arbitri, perché alla fine quelli che vanno in diamante sono loro.
Sono certo che l'AIBXC sarà in grado di guadagnarsi rispetto, credibilità e curiosità ancora maggiore, anche al di fuori della nicchia rappresentata dal battiecorri, in virtù di un'etica trasparente tra dirigenti, tecnici ed atleti, perfettamente consapevoli di quelli che sono i propri diritti e doveri".
Al nuovo Direttivo AIBXC la redazione di Baseball.it esprime chiaramente un grandissimo in bocca al lupo.
Cattive notizie invece sul fronte del baseball giocato, una volta di più soggiogato da Giovepluvio.
L'atteso derby milanese tra Thunder's Five e Lampi Milano, valido come recupero della prima fase del 17esimo Campionato e già rinviato lo scorso 24 marzo a causa della pioggia, ha subito ieri mattina l'ennesimo slittamento a data da destinarsi per l'impraticabilità del glorioso Kennedy di Via Olivieri, completamente allagato dalle precipitazioni persistenti che si sono abbattute sul capoluogo lombardo nel fine settimana.
Sono in corso trattative tra le due compagini meneghine e AIBXC nel tentativo di individuare l'ennesima data congeniale a tutti per poter recuperare le due gare tanto sentite in città quanto osteggiate da un destino bagnato e beffardo.
Matteo Briglia (Bedeo)
|