|
I VINCITORI VISUALLY IMPAIRED
|
da Fitarco
- (3 luglio 2013)
Grande spettacolo nella competizione dedicata agli arcieri ipovedenti e non vedenti accorpati nella categoria visually impaired.
Claudio Peruffo degli Arcieri Niche si mette al collo per il terzo anno consecutivo la medaglia d’oro sconfiggendo 6-0 Diego Chiapello (Non Vedenti Milano Onlus).
Più equilibrata la sfida per il terzo gradino del podio, sul quale sale William La Fratta degli Arcieri delle Torri capace di battere il compagno di squadra Carmine Tumini 6-4.
La nuova campionessa italiana è, invece, Gessica Rapposelli (Arcieri delle Torri), che bissa il successo del 2012.
Il successo che vale la vittoria finale arriva con uno sfavillante 6-0 contro Tiziana Marini (Arcieri Rovigo).
Nella finale per il terzo posto trionfa 7-1 Loredana Ruisi (Non Vedenti Milano Onlus) contro Barbara Contini (Arcieri San Bernando).
I CAMPIONI D’ITALIA A SQUADRE Alberto Simonelli si prende la rivincita nella gara a squadre.
E’ lui il trascinatore della P.H.B che batte 223-143 la A.S.C.I.P di Vincenzo Codispoti, Tommaso Colacicco e Francesco Del Vecchio.
A completare il trio campione d’Italia nella gara a squadre Compound sono i bergamaschi Lorenzo Schieda e Romano Moroni.
Battaglia durissima quella per decretare i vincitori nell’arco ricurvo.
A spuntarla è l’ A.S.C.I.P di Ostia con Pasquale Demasi, Gino Giorgi e Cataldo Torella capaci di battere all’ultimo atto 187-184 i campioni uscenti Arcieri Poggibonsi (Vittorio Bartoli, Paolo Limberti e Vincenzo Condrò).
Il bronzo va invece ai padroni di casa della Dyamond Archery Palermo.
Antonino Lisotta, Gianfelice Costanza e Giuseppe Arcieri battono 149-124 l’ A.S.H.D Novara (Vincenzo Vitale, Alberto Sfenopo e Roberto Fabris).
|