|
Baseball Ciechi, al via la Coppa Italia
|
da Baseball Mania
di Matteo Comi - (31 agosto 2013)
Il 22 Giugno ci eravamo lasciati con Mr Giurleo e i suoi giocatori che festeggiavano sul diamante dopo la Vittoria in Finale sui Thunder’s Five Milano ed a esattamente 70 giorni di distanza la Coppa Italia rimetterà faccia a faccia le due finaliste del campionato 2013 di Baseball giocato da Ciechi.
Domenica 1 Settembre, infatti, le due compagini meneghine torneranno a fronteggiarsi, questa volta non per il titolo ma “semplicemente” saranno le due protagoniste della prima partita del girone ovest della coppa italia 2013 e siamo sicuri che questo non sarà un game d’apertura come tutti gli altri.
Oltre alle due squadre di Milano, questo raggruppamento comprenderà le compagini dei Patrini Malnate e dei Tigers Cagliari.
I varesini arrivano all’appuntamento con la voglia di proseguire nel loro processo di maturazione sportiva in attesa dei nuovi innesti Moreschi e Colonnello che saranno disponibili solo dalla Coppa Lombardia del 21 Settembre, mentre gli isolani sono vogliosi di cancellare l’altalenante campionato appena conclusosi fortemente condizionato dagli infortuni che hanno interessato alcune pedine fondamentali del line-up e potranno anche puntare su Dagne vincitore della Tripla Corona, cioè il premio per il migliore battitore del torneo.
Il girone Ovest andrà in scena sul diamante del comune di Sala Baganza nei pressi di Parma grazie all’ospitalita’ dell’Assessore Gabriele Carpena e della squadra locale di Baseball.
Il concentramento comprenderà le quattro squadre già citate e si articolerà in partite di sola andata sulla distanza delle cinque riprese e anche il pareggio sarà accettato.
A passare il turno saranno i primi due teams e in caso di parità alla fine dei sei games, varranno i risultati degli scontri diretti e in caso di ulteriore parità la differenza punti degli scontri diretti.
Se le due o più squadre fossero ancora pari varrà la differenza punti totale, e se fosse necessario il sorteggio.
Il programma delle partite si aprirà, dunque, con il Derby tra Lampi Milano neocampioni d’Italia 2013 e i Thunder’s Five Milano.
A seguire si svolgeranno i seguenti games: Thunder’s Five Milano vs I Patrini Malnate, Tigers Cagliari vs I Patrini Malnate, Lampi Milano vs Tigers Cagliari, I Patrini Malnate vs Lampi Milano e Thunder’s Five Milano vs Tigers Cagliari.
Gli incontri saranno diretti dagli arbitri della delegazione arbitri Lombardia Tieghi, Casiraghi,Ciceri,Quisini, Pavarotti e Finkelberg.
Il prossimo 8 Settembre, invece a Firenze sul Campo Cerreti avranno luogo le partite del concentramento Est nel quale sono inseriti i Bologna White Sox, la CVinta Ravenna, la Roma AllBlinds e i Leoni Firenze.
Due fine settimana densi di baseball A.I.B.X.C. ci attendono e saranno sicuramente spettacolari.
Matteo Comi
|