|
Campionato Italiano Baseball per Ciechi: primo passaggio a vuoto per i White Sox
|
da FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball)
- (15 aprile 2014)
La formazione bolognese, opposta alla forte Fiorentina non riesce a completare la terza doppietta stagionale e si accontenta di una vittoria e un pareggio.
Nel girone Ovest pareggio tra Milano Thunder's 5 e Tigers Cagliari I White Sox Bologna subiscono la prima parziale battuta d’arresto e chiudono la doppia sfida contro la Fiorentina con un pareggio e una vittoria.
Nella prima partita il gioco è veloce e il confronto è equilibrato.
La difesa del Bologna, un po’ titubante all'inizio si registra nel corso della gara riuscendo a contenere una Fiorentina con un attacco più frizzante.
Comunque le due compagini hanno lottato per aggiudicarsi l'intera posta fino alla fine, ma i difensori di entrambe le parti hanno chiuso in maniera ferrea le loro saracinesche.
Il pari ha accontentato entrambi gli allenatori.
Per i gigliati Abate (4 su 6 turni e 3 pbc), Oliveri (4 su 6), Comuniello (3 su 6) e Musarella (2 su 5) i migliori; per i White Sox: Yemane, Berganti (entrambi con 3 su 6 e 2 pbc) i più in vista.
Finale 5-5.
Nella seconda partita non c’è storia.
Bologna parte fortissimo con un Sahli che ha sfoderato una delle sue partite monstre: i suoi 2 grand slam nei primi 2 turni di battuta con 4 valide in totale e 6 pbc hanno piegato i ragazzi e le ragazze di Ranieri con il punteggio finale di 9-0.
Sembra quindi che la classifica del girone Est sia già in qualche modo delineata, A Milano è andato in scena, invece, il doppio confronto tra Milano Thunder’s 5 e Tigers Cagliari si è chiuso con una vittoria per parte.
Gara 1 è stata scoppiettante nelle prime due riprese; poi i milanesi hanno preso decisamente il largo doppiando la squadra di Cagliari, sia nel punteggio sia nella valide.
Scatenati in attacco i tre senior Scali, Tedoldi, Cusati più timidi con la mazza Dedaj e Nesossi.
Esordio in cabina di regia per Dario Rossi come manager e di Qadeer Asghar in difesa per i Thunder.
I cagliaritani battono sempre tanto con un sempre straordinario Dagne che non si è fatto mancare 2 fuoricampo, ma hanno una difesa ancora da registrare.
Finale 16-8.
Nella seconda partita cambia lo spartito e dopo una partenza tranquilla il Cagliari si scatena nel big inning di ben 7 punti trascinata ancora da Dagne che, da solo, realizza ben 8 valide con 2 fuoricampo.
I Thunder sono in ginocchio dopo la bruciante partenza di Cagliari ma Scali non ci sta e trascina con ben 8 valide i milanesi.
Gli altri battitori del line-up non rendono altrettanto e finisce 13-11 per Cagliari.
Classifica Girone Est: White Sox Bologna (5 vinte – 1 pareggiata – 0 perse) .916; Fiorentina (4-1-1) .750, Cvinta Ravenna e All Blinds Roma (0-4) 0.
Classifica Girone Ovest: Lampi Milano (3-0-1) 0.750, Tigers Cagliari (3-0-3) e Milano Thunder’s 5 (1-0-1) .500, I Patrini Malnate (1-3) .250.
Classifica Fuoricampo: 9 Sahli (White Sox Bo); 6 Dagne (Tigers Ca); 3 Ferrigno(Cvinta Ra) e Lai (Tigers Ca); 2 Berganti (White Sox Bo) e Pisu (Tigers Cagliari).
Prossimo Turno: Domenica 27 aprile, Bologna, Campo Leoni Roma All Blinds – Cvinta Ravenna Milano, Campo Kennedy Thunder’s 5 Milano – Lampi Milano Per tutte le informazioni e gli approfondimenti si può consultare il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Baseball per Ciechi
|