|
GLI AZZURRI IN GARA A SWANSEA<
|
da Avvenire
- (17 agosto 2014)
La squadra italiana di atletica leggera paralimpca partirà oggi alla volta di Swansea dove, dal 18 al 23 agosto, sarà impegnata nei Campionati Europei IPC.
La delegazione della FISPES è composta da 13 atleti (8 uomini e 5 donne) più una guida.
Nei cinque giorni ufficiali di competizione, gli azzurri saranno chiamati a confrontarsi con i più forti atleti del circuito europeo e dovranno poter contare sulle loro migliori prestazioni per avere speranze di podio.
Sulla carta i veterani Assunta Legnante (getto del peso F11), Martina Caironi (100m e salto in lungo T42), Oxana Corso (100m e 200m T35), e lo specialista della corsa in carrozzina T51 Alvise De Vidi (100m e 400m) non dovrebbero deludere le aspettative, confermando le loro posizioni di vetta a livello mondiale.
La sfida più grande resta dunque legata alle sei nuove leve della Nazionale (Emanuele Marino, Giacomo Poli, Ivan Messina, Antonino Puglisi, Ariola Dedaj, e Antonio Acciarino) che avranno l'obiettivo primario di fare esperienza internazionale, e al ritorno nella pedana del peso, del disco e del giavellotto F55 di Carmen Acunto dopo uno stop forzato per infortunio.
Ruud Koutiki tenterà invece di dominare il giro di pista nella categoria T20, disabilità intellettiva.
|