|
Sancassani-Milani vanno in semifinale Vento: gare sospese.
CANOTTAGGIO i mondiali di amsterdam.
|
da Gazzetta dello Sport
di Claudio Arrigoni - (27 agosto 2014)
E' il vento (o meglio, le previsioni di una bufera) il protagonista della terza giornata dei Mondiali sul Bosbaan di Amsterdam.
A metà pomeriggio, quando devono ancora disputarsi sette recuperi, la giuria decide di chiudere il campo di regata per un vortice trasversale che potrebbe favorire alcune corsie rispetto ad altre.
In realtà, dopo qualche minuto, le condizioni tornano pressoché perfette, ma la scelta non cambia nonostante le proteste (ufficiose) di alcune squadre, tra cui la nostra: alcuni equipaggi, infatti, scenderanno in acqua oggi nel primo pomeriggio e poi già domani nelle semifinali, con possibile vantaggio per le barche che hanno gareggiato solo ad inizio settimana.
L'ultima gara disputata, peraltro, aveva visto protagoniste Elisabetta Sancassani e Laura Milani, le iridate del doppio pl che si sono qualificate per la semifinale controllando agevolmente il loro recupero con la consueta accelerazione ai 1000 metri per spegnere le velleità delle svedesi, comunque qualificate ai danni dell'Irlanda.
Fuori invece il due senza femminile senior di Beatrice Arcangiolini e Gaia Palma, quinte.
Oggi dunque in programma gli ultimi recuperi, i quarti e le prime semifinali: in acqua nelle specialità olimpiche il singolo maschile, il doppio pl maschile (ai quarti), il doppio senior donne, il 4 senza senior, il quattro di coppia senior, il 4 di coppia senior donne, il 4 senza pl e l'otto, tutti nei recuperi.
Nel pararowing, tre equipaggi in finale: il 4 con LTA (timoniere Peppiniello Di Capua), il singolo AS maschile (Castelli) e il doppio misto LTA di Trombetta e Calderon i.
Claudio Arrigoni
|