|
Lampi ancora tricolori trascinati da Mbacke.
|
da La Gazzetta Dello Sport
di Maurizio Caldarelli - (31 dicembre 2014)
Milano è stata per tanti anni la capitale del baseball, grazie ai successi della Europhon, che faceva impazzire migliaia di appassionati allo stadio Kennedy.
Quello stesso diamante è tornato a vivere grazie all'amore e alla passione delle due squadre milanesi di baseball per ciechi, che anche nella stagione ormai trascorsa hanno dominato: i Lampi hanno bissato lo scudetto 2013 e si sono aggiudicati il torneo di fine stagione voluto dal presidente Alberto Mazzanti per festeggiare i primi venti anni; i Thunders Five, tricolori dal 2008 al 2011, si sono presi un po' di gloria mettendo in bacheca un'altra Coppa Italia.
palla sonora La grinta e le belle giocate dell'Mvp Dieng Bara Mbacke, uno studente di 23 anni originario del Senegal che vive a Vigevano, insieme a quelle di Ilaria Granata, Danny Oliveri, Matteo Comi, Rolly Vasquez, Mattia Briglia o di Levantini e Scarso hanno divertito e un po' commosso il pubblico.
Quella pallina sonora che ruota nell'aria e viene raccolta con una semplicità disarmante dagli atleti non vedenti è il migliore sponsor per uno sport che sta trovando sempre più tifosi nel nostro paese.
I trionfi dei Lampi hanno anche la voce e i movimenti di appassionati assistenti vedenti Molon, Pagani, Zappa e Napolitano, che completano un diamante capace di regalare splendide partite e di far sognare il presidente Fibs Fraccari, il massimo dirigente dell'Aibxc Alberto Mazzanti e al commissario Stefano Malaguti un posto nel mondo paralimpico .
Maurizio Caldarelli
|