|
Rabbolini, che sirenetta ai campionati regionali tre titoli e record italiano
|
da Il Giorno
- (2 febbraio 2016)
MILANO. Un record italiano e tre primi posti, un weekend di gare di altissimo livello per la giovane Martina Rabbolini ai Campionati Regionali di Nuoto Paralimpico, che sono andati in scena presso la piscina Manara di Busto Arsizio.
La vetrina, il VI Campionato Regionale Lombardo di Nuoto FINP, valido per il Trofeo «Futuri Campioni» FINP.
Martina Rabbolini ha ottenuto, nella categoria S11, quella dei non vedenti, tre primi posti, stabilendo un record italiano e un primato personale.
Il record italiano è arrivato nella gara dei 100 rana (1.37,29), mentre è stata la prova dei 400 stile libero a dare alla giovane Martina la gioia del primato personale (5.59,60).
L'ALTRA VITTORIA, invece, è giunta nei 100 dorso, chiusi in 1.30,47.
Prosegue dunque l'ottimo momento di forma per l'atleta del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS, che l'anno scorso è stata anche convocata per i Mondiali di Nuoto Paralimpico 2015 risultando la migliore tra le a tlete azzurre.
A Glasgow, in Scozia, la giovane nuotatrice milanese ha come consueto gareggiato nelle gare categoria S11 - non vedenti.
Dopo aver ottenuto il settimo posto nei 100 dorso e l'ottavo nei 400 stile libero, Martina ha conquistato altri due prestigiosi piazzamenti, ottava nei 200 misti (con il tempo di 3:18.05) e settima nei 100 rana (1:40.44).
Martina Rabbolini, classe 1998, è nata e cresciuta a Rho fino a quando si è spostata a Villa Cortese, sempre nel milanese, alimentando costantemente la sua passione per il nuoto.
Ha iniziato a vincere da subito, senza perdere tempo e nel 2012 ha partecipato alla spedizione giovanile per gli Youth Games di Brno dove conquistò una medaglia d'argento nei 100 rana e nei 50 farfalla.
|