|
Paralimpiadi, altra pioggia di medaglie per l’Italia
Il ciclismo porta due allori, bronzo per il tennistavolo, dal nuoto un primo e un terzo posto
|
da VareseNews
- (2 settembre 2021)
È stata un’altra giornata ricca di soddisfazioni per la spedizione italiana alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Al sempre presente contributo del nuoto, continuano i buoni risultati del ciclismo ma arriva anche una gioia dal tennistavolo.
La giornata di gare si apre con l’argento di Luca Mazzone nel ciclismo, che dopo la crono di ieri arriva secondo anche nella prova in linea. Nella stessa disciplina un altro podio è quello di Katia Aere, bronzo.
Un bronzo anche dal tennistavolo nella gara a squadre: le azzurre Michela Brunelli e Giada Rossi salgono sul podio nella classe 1-3.
Una sola medaglia dal nuoto, ma è quella più bella: oro e record del mondo per Antonio Fantin nei 100 stile libero S6. Eliminato in batteria Federico Morlacchi nei 200 misti SM9, nelle finali arriva il quarto posto di Stefano Raimondi nei 400 stile libero S10.
Un’altra finale, la quarta di questa Paralimpiade, per Martina Rabbolini. L’atleta di Villa Cortese chiude all’ottavo posto nei 100 rana Sb 11. Nella stessa gara al maschile Federico Bassani fa un po’ meglio chiudendo settimo.
L’ultima medaglia di giornata, sempre dal nuoto, se l’è messa al collo Xenia Palazzo nei 50 stile libero S8.
|